Fondazione Sorgente Group aderisce alla Notte dei Musei 2016: sabato 21 maggio Spazio Tritone rimarrà aperto dalle 20 alle 2 di notte

La Fondazione Sorgente Group aderisce sabato 21 maggio alla “Notte dei Musei 2016”. Lo Spazio Espositivo Tritone, in via del Tritone 132, resterà aperto dalle 20.00 alle 02.00 di notte per la Mostra “Athena Nike: la vittoria della dea. Marmi greci del V e del IV secolo a.C. e idoli arcaici della Fondazione Sorgente Group”. Filmati e suoni tridimensionali sincronizzati ricostruiscono la statua del 430 a.C. grazie dello studio del Prof. Eugenio La Rocca, su un’idea della Vicepresidente della Fondazione Sorgente Group, Paola Mainetti. La ricostruzione virtuale è realizzata da Paco Lanciano con la sua equipe di Mizar. Pregiate opere greche e idoli arcaici dal II millennio a.C. al IV secolo a.C. completano la mostra, per un viaggio nella creatività e religiosità dell’uomo antico. Per lo Spazio Espositivo Tritone l’ingresso è libero (con documento d’identità), per ordine di arrivo, con visite guidate per gruppi da 25 visitatori ogni ora, a partire dalle ore 20.00. Ultima visita alle ore 01.00. Info: segreteria@fondazionesorgentegroup.com; tel. 06.90219051 – 06.58332834