Fondazione Sorgente Group aderisce a RomAexhibit

Nel luglio 2011 la Fondazione Sorgente Group aderisce al Protocollo RomAexhibit, il sistema integrato per la gestione condivisa dei musei. In questo modo, la Fondazione si inserisce all’interno del circuito degli spazi espositivi romani, coordinato da una regia facente direttamente capo all’Assessore alle politiche culturali e al centro storico, On. Dino Gasperini.L’ingresso della Fondazione in questo accordo è stato possibile grazie alla creazione di uno spazio espositivo all’interno della nuova sede del Gruppo Sorgente, in via del Tritone, nel cuore del centro storico di Roma. Lo spazio, che si caratterizza da tre piani sfalsati, trova la sua ispirazione dagli ambienti espositivi newyorkesi, che sono caratterizzati da un’immediata visibilità a livello stradale e da uno spazio di dimensioni contenute, adatti ad esporre poche, ma significative opere: ciò consente al visitatore occasionale un breve e piacevole “fuori programma”.