Mostre in corso

Mostra permanente
Museo dell'Ara Pacis, Roma

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

Dal 17 maggio le copie in gesso dei ritratti della Gens Giulio Claudia appartenenti alla Fondazione Sorgente Group entreranno a far parte del nuovo allestimento del Museo dell’Ara Pacis. Il progetto espositivo, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zète[..]
        Locandina
Athena Nike: la vittoria della dea. Marmi greci del V e del IV secolo a.C. e idoli arcaici della Fondazione Sorgente

Mostra permanente
Spazio Tritone - Via del Tritone 132, Roma

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

Presso lo Spazio Espositivo Tritone è stata allestita una mostra che vede come protagonista la celebre scultura di Athena Nike in marmo pario del 430 a.C. con affianco opere d’arte del IV secolo a.C. tra cui le lekythoi e un’anphora loutrophoros in marmo pentelico che mostrano la bravura degli artisti greci in questi sontuosi monumenti funebri. La [..]
        Pubblicazioni    Rassegna    Locandina
Ovidio. Amori, miti e altre storie

17 ottobre 2018 - 20 gennaio 2019
Scuderie del Quirinale, Roma

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

Nell’ambito della celebrazione del bimillenario della morte di Ovidio, è stata inaugurata una mostra con oltre 200 opere tra affreschi e sculture antiche, preziosissimi manoscritti medievali e dipinti di età moderna, che raccontano la vita del poeta e illustrano i temi al centro dei suoi scritti: l’amore, la seduzione, i racconti del mito e il rapp[..]
        Locandina