Mostre in corso

28 maggio - 5 settembre 2021
Museo dell'Opera del Duomo di Pisa

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

La Fondazione lieta di poter contribuire alla realizzazione della prima mostra monografica dedicata a Orazio Riminaldi, pittore caravaggista pisano, attraverso il prestito di tre dipinti fra i pi importanti delle proprie collezioni: Il San Pietro penitente di Guido Reni e le due "Santa Cecilia" di Guercino e Cavalier d'Arpino. Tre pittori che Ri[..]
        Rassegna    Locandina
La dinastia di Augusto e i ritratti della Gens Giulio-Claudia

Mostra permanente
Museo dell'Ara Pacis, Roma

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

Dal 17 maggio le copie in gesso dei ritratti della Gens Giulio Claudia appartenenti alla Fondazione Sorgente Group entreranno a far parte del nuovo allestimento del Museo dellAra Pacis. Il progetto espositivo, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zte[..]
        Locandina
Athena Nike: la vittoria della dea. Marmi greci del V e IV secolo a.C. della Fondazione Sorgente Group

Mostra permanente
Spazio Tritone, Roma

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

Presso lo Spazio Espositivo Tritone è stata allestita una mostra che vede come protagonista la celebre scultura di Athena Nike in marmo pario del 430 a.C. con affianco opere d’arte del IV secolo a.C. tra cui le lekythoi e un’anphora loutrophoros in marmo pentelico che mostrano la bravura degli artisti greci in questi sontuosi mon[..]
        Pubblicazioni    Rassegna    Locandina