Mostre in corso

Mostra permanente
Museo dell'Ara Pacis, Roma

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

Dal 17 maggio le copie in gesso dei ritratti della Gens Giulio Claudia appartenenti alla Fondazione Sorgente Group entreranno a far parte del nuovo allestimento del Museo dell’Ara Pacis. Il progetto espositivo, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zète[..]
        Locandina
Athena Nike: la vittoria della dea. Marmi greci del V e del IV secolo a.C. e idoli arcaici della Fondazione Sorgente

Mostra permanente
Spazio Tritone - Via del Tritone 132, Roma

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

Presso lo Spazio Espositivo Tritone è stata allestita una mostra che vede come protagonista la celebre scultura di Athena Nike in marmo pario del 430 a.C. con affianco opere d’arte del IV secolo a.C. tra cui le lekythoi e un’anphora loutrophoros in marmo pentelico che mostrano la bravura degli artisti greci in questi sontuosi monumenti funebri. La [..]
        Pubblicazioni    Rassegna    Locandina
Gli Animali nel'arte. Dal Rinascimento a Cerutti

19 gennaio - 9 giugno 2019
Brescia, Palazzo Martinengo

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

La Fondazione Sorgente Group di Roma partecipa con entusiasmo a questo progetto espositivo che vede al centro la raffigurazione degli animali nell'arte durante i secoli, con il prestito di due dei suoi dipinti: il capolavoro di Guercino "Diana Cacciatrice" e il "ritratto del Guercino e la madre assieme a un cane Lagotto" attribuito al fratello Paol[..]
        Locandina
Fondazione partecipa alla mostra "Eva vs Eva" a Tivoli

10 maggio - 1 novembre 2019
Tivoli, Villa d'Este e Santuario di Ercole Vincitore

Tel: 06.90291405 - 06.90219017 / E-mail: segreteria@fondazionesorgentegroup.com

Fondazione Sorgente Group aderisce alla mostra Eva vs Eva con il prestito di tre opere provenienti dalle collezioni di cui ha cura: una rara scultura del IV millennio a.C. raffigurante la Dea Madre, un dipinto del primo Barocco raffigurante Santa Cecilia, opera del Cavalier d'Arpino e infine un'importante Maddalena penitente del Guercino.[..]
        Rassegna    Locandina